Privacy Policy Clara Lodomini eletta nella segreteria Cgil di Napoli e della Campania - Sud Notizie
News
Clara Lodomini eletta nella segreteria Cgil di Napoli e della Campania

SALERNO – Le assemblee generali della Cgil di Napoli e della Campania, su proposta del segretario generale Nicola Ricci, hanno eletto Clara Lodomini componente della segreteria.

Lodomini, nata a Scafati (Sa), è laureata in giurisprudenza ed è docente diritto ed economia al Liceo Caccioppoli di Scafati. La sua attività sindacale inizia nei primi anni ’90 nel direttivo della Cgil Scuola Salerno e successivamente come componente della segreteria della categoria. Nel 2006 entra nella segreteria della Camera del lavoro di Salerno per la quale segue i Patti e la contrattazione territoriale. Nel 2013 entra nella segreteria della Flc Cgil Campania, due anni più tardi diventa segretaria generale della stessa categoria a Salerno.

“La Cgil di Salerno – si legge in una nota -, nell’augurarle buon lavoro, ricorda il suo prezioso contributo che ha caratterizzato la sua attività sul territorio salernitano: prima nella militanza tra i delegati della scuola, poi nella direzione della Cgil di Salerno dove ha ricoperto il ruolo di Segretaria, ed infine come Segretaria Generale della FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza)”.

“A Clara Lodomini – dice Antonio Apadula, segretario generale della Camera del Lavoro di Salerno – un grande ringraziamento per il lavoro svolto che si è concretizzato il mese scorso con un importante risultato di successo nella elezione delle RSU, nella certezza che nel nuovo ruolo che ricoprirà possa confermare gli stessi successi”.

Con l’uscita di Andrea Amendola, Camilla Bernabei e Rosalba Cenerelli, ai quali è andato il ringraziamento delle assemblee, la nuova segreteria della Cgil Napoli e Campania è ora composta da Nicola Ricci, segretario generale, Clara Lodomini, Cinzia Massa, Giuseppe Metitiero e Raffaele Paudice.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie