NAPOLI – Il confronto per meglio comprendere e illustrare il sistema processuale penale italiano, ha caratterizzato l’incontro che si è tenuto al palazzo di Giustizia di Napoli, organizzato dal vicepresidente dell’Ordine avvocati Dina Cavalli.
Una delegazione di avvocati svedesi è stata ricevuta nella sala Metafora dal presidente del Foro Antonio Tafuri, dal segretario Giuseppe Napolitano e dall’avvocato Andrea Scardamaglio. Le numerose domande poste dalla delegazione anche sulle modalità di accesso alla professione in Italia, hanno reso proficuo e interessante il dibattito con l’istituzione forense napoletana.
La giornata si è conclusa con la visita alla biblioteca “De Marsico” di Castel Capuano: gli avvocati svedesi sono stati accolti dal presidente Patrizia Intonti.