News
4w4i, maratona in streaming per valorizzare le diversità e l’inclusione

ROMA – Tutte e tutti noi siamo responsabili di contribuire a chiudere il gender gap nelle materie STEM. Come educatori, famiglie, professionisti e cittadini.

Come?

” Facendo attenzione a dare i messaggi giusti alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi che tramite il nostro esempio, il nostro linguaggio e il nostro comportamento apprendono e modellano il proprio modo di pensare come membri della società che diamo loro modo di immaginarsi – dice Cristina Pozzi, Co-Founder and CEO at Edulia – . Non esiste che ci siano difficoltà a trovare un kit di esperimenti per bambine con immagini in cui si possono rispecchiare, che ci siano ancora libri scolastici che contribuiscono a diffondere e rafforzare pregiudizi, che, ad esempio ci siano piattaforme di corsi online dove le docenti donne sono meno del 20% (eppure dall’analisi che abbiamo fatto noi di Edulia Masterclass è così per quasi tutti, gli altri ovviamente, noi abbiamo fieramente più del 40%).

Se ne è parlato in occasione di #4w4i, evento promosso da TIM all’interno della maratona di eventi 4 weeks 4 inclusion, che vengono trasmessi in streaming su www.4w4i.it.

La 4W4I è realizzata da un’alleanza di oltre 200 partner che si alternano in una staffetta di webinar e eventi dedicati alla valorizzazione delle diversità e all’inclusione.

Per 4 settimane, dal 14 novembre al 6 dicembre, si snoda un racconto corale partendo dalle storie aziendali e superando le pareti degli uffici, per guardare alle esperienze e confrontarsi su come la diversità, se riconosciuta, accolta e valorizzata, può diventare un fattore strategico per il business e un valore per tutte le persone.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie