Privacy Policy A Ercolano un'arena dedicata agli eventi con affaccio su Villa dei Papiri - Sud Notizie
News
A Ercolano un’arena dedicata agli eventi con affaccio su Villa dei Papiri

ERCOLANO (Na) – “Un’arena dedicata agli eventi con un belvedere su Villa dei Papiri all’interno della Villa Comunale di Ercolano. Un intervento di riqualificazione e valorizzazione di un’area dalle potenzialità straordinarie e che sono sicuro che dopo questo intervento rappresenterà un valore aggiunto per la città” – è quanto dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, annunciando il via libera in giunta al progetto definitivo dell’opera che sarà realizzata con i fondi del Poc Cultura.

Il progetto, finanziato con 150 mila euro nell’ambito della misura ‘Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura‘, interesserà la parte a valle della Villa Comunale che sorge alle spalle di Palazzo di Città e che dallo scorso mese di febbraio è stata intitolata alla figura di Marco Nonio Balbo.

“L’intervento prevede la riqualificazione dell’area mediante la realizzazione di un belvedere attrezzato per migliorare l’affaccio su villa dei Papiri e sul golfo di Napoli, ed inoltre verrà realizzata una tribuna e un palco per permettere lo svolgimento di eventi, spettacoli teatrali e musicali. Un luogo di aggregazione e di cultura con un panorama mozzafiato, che potrà essere vissuto dai cittadini e che permetterà di vivere maggiormente la nostra villa comunale”, conclude il sindaco.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie