Privacy Policy Alla libreria Feltrinelli 'Ferme mai-Sette storie napoletane' - Sud Notizie
News
Alla libreria Feltrinelli ‘Ferme mai-Sette storie napoletane’

NAPOLI – Esperienze di vita a cavallo dei due millenni: è il tema del libro “Ferme mai-Sette storie napoletane” (Guida Editori), il libro che si presenta venerdì 7 ottobre, alle ore 18, alla libreria Feltrinelli di Napoli di piazza dei Martiri a Napoli. Il volume raccoglie i percorsi di vita e l’impegno di Tina Andreoli, Liliana Baculo, Francesca De Felice, Sabina Izzo, Brunella Rallo, Mariella Utili e Maria Elisabetta Varrone. Prefazione di Titti Marrone.

Il volume, nato da un’idea di Mariano D’Antonio (e con una prefazione della giornalista Titti Marrone), racconta – si legge in una nota – storie vissute di “impegno, entusiasmo, tenacia, ironia, incontri, sfide, tempeste, battaglie, graffi, battute d’arresto, cambi di rotta, empatia, solidarietà, affetti, mare e vento…storie mai ferme nell’impegno sociale e politico, nell’insegnamento universitario, nell’impresa, nella cultura, nella ricerca.

Sette prospettive che raccontano pezzi della storia recente di Napoli, offrendo indicazioni e spunti di riflessione per le nuove generazioni”. Nel corso dell’incontro moderato dalla giornalista Stella Cervasio ci saranno intermezzi musicali di Luigi Cerri (flauto) e Paolo Bosso (chitarra).

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie