NAPOLI – Napoli è attenta alla terra e i suoi cittadini sono attenti ad avere cura di Napoli!!! Puo’ essere uno spot, ma è la presa di coscienza che la città deve rinascere anche da un punto di vista ambientale e per questo ci sono tante persone dotate di buona volontà e senso civico che bisogna solo emulare e ringraziare per il servizio svolto. Proprio grazie a questo spirito domenica 23 aprile in occasione della Giornata della Terra, la Onlus Plastic Free, associazione di volontariato nata con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, organizza una giornata dedicata alla pulizia della zona Flegrea.
L’appuntamento per questa giornata napoletana è alle ore 10.30 a Piazzale Tecchio di fronte alla Cumana (fermata Mostra). L’evento Clean up in media dura 2 ore, è gratuito ed è aperto a tutti. Durante l’appuntamento è possibile fare video e stories taggando su Instagram @plasticfreeit così da diffondere anche in modo virale questa iniziativa di pregio per il benessere della città di Napoli. I referenti organizzatori sono Stefano Pugliese 3313771911 e Giovanni Capasso 32047484546 che saranno a disposizione di tutti i partecipanti, illustrando le attività e coordinando la giornata.
Un appuntamento da non perdere per grandi e piccini, che fa bene sia alle strade della nostra città, sia all’immagine di Napoli che sta attraversando un momento di rinascimento grazie al turismo ritrovato ma che ha bisogno di essere una vetrina degna di tale fenomeno turistico. E poi è un momento di aggregazione e di consapevolezza che senza la plastica si vive davvero meglio!!!