Privacy Policy Al via a Napoli le riprese del film 'La cura' di Eleonora Grilli - Sud Notizie
News
Al via a Napoli le riprese del film ‘La cura’ di Eleonora Grilli

NAPOLI – Hanno preso il via le riprese del film ‘La Cura’, diretto da Eleonora Grilli e prodotto da P1production di Patrizia Alagna.

“La protagonista, Lola, è una cabarettista napoletana che vive in un disordine che la inghiotte pian piano – spiega la regista -. Per lei si renderà necessario un percorso riabilitativo lontano dalla sua città, nel Cerchio Sacro di un casale alle porte di Orvieto. Le vere emozioni sfoceranno così come un fiume in piena travolgendo i personaggi in un’ebrezza di verità e sentimenti considerati perduti. I temi presenti nella storia sono due: la solitudine e l’integrazione. Alcuni artisti si sentono appagati nella propria solitudine, non rendendosi conto del vuoto che li circonda. L’integrazione e la condivisione sono i veri rimedi dell’animo, non le proiezioni illusorie del proprio io. Su questa verità esistenziale è stato costruito il racconto”.

Nel cast Cinzia Cordella interpreta Lola, la protagonista; Alessio Sica, nel ruolo di Karl; Errico Liguori, nel ruolo di Ravi; Ornella Varchetta, nel ruolo di Cecilia; Lucia Maglitto, nel ruolo di Emma; Alfie Nze, nel ruolo di Leon; Syama Ryaner, nel ruolo di Debbie; Salvatore Catanese, nel ruolo di Giulio e Chiara Barassi nel ruolo di una ragazza del Commedy Club. Inoltre ci saranno due importanti cammei: Kaspar Capparoni e Gianfranco Gallo. La Project e Financial Manager è Sonia Giacometti.

“L’ispirazione per ‘La Cura’ viene proprio da una riflessione sul ‘comico’ sia come genere che come artista – prosegue Elisabetta Grilli -. Napoli è la città che più di tutte incarna questo spirito e la protagonista del film è proprio una giovane artista che si esibisce nei migliori cabaret della città. Vedo in tutto ciò un grande palcoscenico d’illusione che bisogna demolire per arrivare a cogliere l’essenza dell’attore o del performer stesso. Prima di tutto l’artista è un uomo, e come tale ha delle emozioni e delle insicurezze: Lola, la nostra protagonista, ne è l’esempio”.

Napoli ospta il set fino a venerdì 12 agosto. Successivamente la troupe si trasferirà in Umbria, ad Orvieto, dove resterà fino al 27 agosto.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie