Privacy Policy Al via 'Second Hand-Di Seconda Mano', rassegna di danza d'autore - Sud Notizie
News
Al via ‘Second Hand-Di Seconda Mano’, rassegna di danza d’autore

NAPOLI – Dal 20 al 22 luglio 2021 ore 21, al Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare in un contesto green particolarmente suggestivo, va in scena ‘Second Hand-Di Seconda Mano’, rassegna di danza contemporanea curata da Gabriella Stazio e organizzata da Movimento Danza-Organismo di Promozione Nazionale, che giunge quest’anno alle XXIII edizione. Tanti giovani coreografi all’insegna della nuova danza d’autore, in scena per tre giorni con due spettacoli a sera. Il costo del biglietto di ingresso per una sera è di 10 euro, ridotto 8 euro.

‘Second Hand-Di Seconda Mano’ è un titolo chiaramente provocatorio che si rifà a quello che Merce Cunningham scelse nel 1970 per una sua creazione nella quale mise insieme, assemblandoli, frammenti, spezzoni, frasi di danza già ‘usati’ in precedenti coreografie, dando vita a un nuovo prodotto coreografico originale e mai andato in scena

L’edizione 2021 di ‘Second Hand-Di Seconda Mano’ è inserita nella programmazione de ‘La Campania è Teatro, Danza e Musica’. Il progetto è promosso da Artec/Sistema Med, con il sostegno di Regione Campania e Ministero della Cultura, in collaborazione con Scabec-Società Campania Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.

Serate imperdibili per vedere della buona danza realizzata da giovani artisti, stando all’aperto, al fresco e sicuri con un adeguato distanziamento.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie