News
Alla Floridiana e Sant’Elmo il centro vaccinale mobile dell’ASL Na 1

NAPOLI –  Nel prossimo weekend farà tappa al Vomero il centro vaccinale mobile dell’ASL Napoli 1, che dopo il Rione Sanità, Ponticelli e Scampia, sarà accolto in due sedi museali della Direzione regionale Musei Campania, che offre così il suo supporto alla campagna vaccinale contro il Covid-19, in stretta sinergia con la Regione Campania.

La postazione mobile per le vaccinazioni sarà allestita nella Villa Floridiana venerdì 4 e sabato 5, a Castel Sant’Elmo domenica 6, dove a partire dalle 9 e per l’intera giornata, i prenotati che avranno ricevuto la convocazione potranno vaccinarsi. Intanto continuano le vaccinazioni negli hub vaccinali di Mostra d’Oltremare, Capodimonte, Stazione Marittima, Museo Madre e Capodichino.

Nelle giornate dedicate alla campagna vaccinale, i musei resteranno regolarmente aperti al pubblico e saranno predisposti percorsi differenziati per i visitatori e per i vaccinandi, che potranno visitare il Museo Duca di Martina nella Villa Floridiana e Castel Sant’Elmo con il Museo Novecento a Napoli, cogliendo l’occasione per godere della bellezza dei luoghi, conoscere e ritrovare una delle maggiori collezioni italiane di arti decorative occidentali e orientali, da poco riaperta al pubblico, insieme alle opere site-specific e alla ricca collezione di arte contemporanea napoletana di Castel Sant’Elmo.

L’accesso per i vaccinandi alla Villa Floridiana sarà esclusivamente da via Falcone, mentre resterà dedicato ai visitatori del parco e del museo l’ingresso da via Cimarosa. Unico ingresso da Via Angelini a Castel Sant’Elmo, dove percorsi facilitati consentiranno l’accesso dei visitatori alla biglietteria e agli spazi museali.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie