News
Anton Dohrn, tutto pronto per l’Acquario. Presentazione ufficiale l’8 giugno

NAPOLI – Passeggiata a porte chiuse per il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il Vice Sindaco Carmine Piscopo e il Soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli Luigi La Rocca tra gli spazi del nuovo Aquarium della Stazione Zoologica Anton Dohrn – Istituto Nazionale di Biologia, Ecologia e Biotecnologie Marine.

Durante l’incontro, il presidente della SZN Roberto Danovaro, il direttore della SZN Fabrizio Vecchi e la direttrice del dipartimento CAPE – Conservazione e Benessere Animale della SZN Claudia Gili, hanno presentato in anteprima al sindaco e al soprintendente i lavori di restauro e ripristino dello storico sito, le vasche riportate a regime e le prime specie di organismi marini che stanno ripopolando l’Aquarium, inaugurato da Anton Dohrn il 26 gennaio del 1874.

La presentazione ufficiale ai media e alle istituzioni è prevista l’8 giugno 2021 in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani. Se le restrizioni causate dalla pandemia lo permetteranno, l’Aquarium aprirà subito dopo al pubblico, la gestione della struttura sarà a cura della Fondazione Dohrn.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie