Privacy Policy Apre i battenti in Villa Fiorentino la mostra 'Territorio e Arte' - Sud Notizie
News
Apre i battenti in Villa Fiorentino la mostra ‘Territorio e Arte’

SORRENTO (Na) – Apre i battenti  “Territorio e Arte”, la mostra che la Fondazione Sorrento ha deciso di dedicare ad alcuni artisti della Costiera. Fino al 20 febbraio, nelle sale di Villa Fiorentino, si potrà visitare l’esposizione ideata allo scopo di far conoscere il lavoro e le opere di pittori locali che si distinguono per la loro arte.

“Quest’anno – annuncia l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano – siamo lieti di ospitare Sergio Buonocore, Carmen Coppola e la mostra per la selezione Biennale d’arte Internazionale di Roma 2022 a cura di Letizia Caiazzo dell’Associazione Ars Harmonia Mundi”.

Carmen Coppola, classe ‘91, è originaria di Sant’Agnello. Graphic designer in un’azienda di moda a Milano, dipinge per passione ed esordisce in questa mo-stra esponendo le sue sei opere realizzate con olio ed acrilico su tela. Ciascun dipinto, ricco di allegorie, può assumere diverse e soggettive interpretazioni.

Sergio Buonocore, nato nel 1966 a Vico Equense, è un artista in continua evo-luzione. Soprannominato “il ritrattista dei vip”, menzionato sugli atlanti di arte contemporanea De Agostini e Mondadori, è presente in diverse gallerie nazionali e internazionali (Praga, Madrid, Lisbona, Roma).

Letizia Caiazzo, artista specializzata nel cyberidigitale, già presente lo scorso anno a Villa Fiorentino con una sua personale, per il 2022 presenta la mostra di selezione per la Biennale d’arte Internazionale di Roma 2022, nonché il concorso di poesia “Compiuta Donzella”.

Durante lo svolgimento della mostra, sabato 12 febbraio, si svolgerà la cerimonia di premiazione per la selezione delle opere per la partecipazione alla XIV Biennale d’Arte Internazionale di Roma 2022 e del concorso di poesia “Compiuta Donzella” a cura dell’associazione Ars Harmonia Mundi.

“Territorio e Arte” è ad ingresso libero. Gli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì sono dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, sabato e domenica fino alle 20, richiesta per l’accesso l’esibizione del Green pass.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie