Privacy Policy Architettura Open House, l’appuntamento dedicato a chi ama il bello - Sud Notizie
News
Architettura Open House, l’appuntamento dedicato a chi ama il bello

NAPOLI – Termina sabato 1° ottobre il tour Architettura Open House a Napoli, che ha evidenziato l’amore per l’architettura, non solo degli addetti ai lavori, ma anche di pubblico che ha apprezzato la bellezza degli interventi e le professionalità dei singoli studi.

Il fine è stato raggiunto, ovvero l’intento di approfondire le conoscenze su quella parte della città a tutti nota, ma che ha ancora tanto da raccontare. In modo conviviale, non solo per chi ogni giorno ci lavora, ma per tutti, curiosi, appassionati e turisti che amano vedere e arricchirsi di bello.

Un modo alternativo per godersi la città, con l’appuntamento che si è riproposto alla V edizione, con il consueto messaggio: abitare è un interesse trasversale per tutti. Organizzato è realizzato quest’anno con il contributo della Regione Campania – Direzione Generale Governo del Territorio, ai sensi della Legge Regionale 19/2019, sostenuto da Studio Trisorio, con il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia e dell’Oice- Confndustria, ha ancora un giorno di programmazione, per godersi la passeggiata con gli interessanti appuntamenti tutti da vivere.

Sabato 1 Ottobre, si comincia (ore 10.00- 12.00) con la visita allo studio vomerese di Antonio Visone, in Via Solimena 6b dove l’architetto presenta i suoi lavori open space festeggiando con Architettura Open House un anno del suo nuovo spazio. A seguire appuntamento al cantiere finito presentato dall’architetto Francesco Scardaccione (ore 11.00- 13.00) con gli interessanti ambienti della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione San Luigi, in Via Francesco Petrarca 115 a Posillipo, dove visitare aula magna, biblioteca, cappella, chiostro e terrazza panoramica.

Un passaggio nell’arte (ore 12.00- 14.00) da Studio Trisorio, galleria di arte contemporanea, in Via Carlo Poerio 110, partner di AOH fin dalla prima edizione. Ed ancora il cantiere dello studio B5 srl, dell’architetto Francesca Brancaccio e l’ingegnere Ugo Brancaccio (ore 13.00- 15.00) dove un brunch all’aperto farà da momento conviviale per raccontare i lavori di restauro della storica Villa dei Principi, in Via Manzoni 74, tra Vomero e Posillipo. Segue un fuori porta (ore 17.00- 20.00) per visitare il nuovissimo Showroom Facile Ristrutturare, al Casoria Park, in Via S. Salvatore, Zona Commerciale San Salvatore (Napoli).

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie