News
‘Bambini for Africa’, domenica di solidarietà alla collina San Laise

NAPOLI – L’Associazione Kam Na Yi Nere ha organizzato una giornata dedicata alla raccolta fondi destinati alla conclusione dei lavori di costruzione dell’area ludico didattica “Graines de Joie” a Ziniarè in Burkina Faso.

L’evento, realizzato in collaborazione con Autosm Aid,  è in programma domenica 16 maggio 2021, dalle ore 11 alle 17 presso la Collina di San Laise (ingresso da via San Gennaro Agnano n. 3, – Napoli). Tra le attività della giornata “Bambini for Africa”,  il baby mercatino/asta di solidarietà, l’asta di opere d’arte, il mercatino etnico solidale, letture di diari di viaggio, atelier di danze afro.

Il nome Kam Na Yi Nere, in morè, significa “per il benessere dei bambini”. Scopo dell’associazione, infatti, è porre le basi affinché bambini e ragazzi possano avere uno spazio in cui crescere e formarsi in modo da non dover abbandonare il paese che così facendo si priva di intelligenze. L’associazione, attraverso laboratori di alfabetizzazione, di lettura e scrittura fiabe, informatica, danza e musica fa si che i bambini e i ragazzi imparino in armonia, diventino più consapevoli delle loro capacità e sviluppino un pensiero critico sul loro paese ma anche sull’Occidente: uno spazio dove i bambini e i ragazzi capiscano l’importanza della libertà della parola, del dialogo e del confronto tra culture.

Per informazioni: 348.9772859. L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione e contrasto al COVID-19.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie