News
Bandiera Blu anche nel 2021, mare promosso ininterrottamente dal 1999

CASTELLABATE (Sa) – Il mare cristallino di Castellabate conferma le sue acque eccellenti, anche quest’anno premiate con la Bandiera Blu. Le spiagge, tra le più belle d’Italia, sono state valutate dalla Foundation for environmental education (FEE), in collaborazione con diversi enti istituzionali, tra cui il Ministero dell’ambiente, quello delle politiche agricole e quello per i beni e le attività culturali. La riconferma è arrivata in diretta social durante la cerimonia che ha messo in collegamento i rappresentanti delle località balneari di tutta Italia.

In video collegamento dalla Casa Comunale il Sindaco f.f., Luisa Maiuri, e il responsabile dell’Ufficio di Promozione Turistica e Culturale, Enrico Nicoletta. Castellabate riesce a riconfermare tale prestigioso riconoscimento dal 1999 grazie ad un lavoro incessante per migliorare gli standard qualitativi in materia di pulizia, ambiente, raccolta differenziata, servizi turistici e acque balneabili.

La bandiera blu 2021 sventolerà lungo l’intera costa dell’Area Marina Protetta che va da Punta Licosa a Punta Tresino. Inoltre, anche quest’anno il comune lancia il foto-contest ‘La mia immagine in Blu’ dedicato a tutti gli amanti della fotografia e che darà l’opportunità di scegliere, in una sfida a colpi di click, l’immagine per la locandina 2021 diffusa sul territorio ed esposta in tutti gli uffici pubblici e le attività commerciali per celebrare il mare Bandiera Blu di Castellabate.

“La Bandiera Blu è un attestato di qualità turistico-ambientale per noi consolidato che ci riempie di orgoglio – dice il Sindaco f.f., Luisa Maiuri -, soprattutto in questo periodo delicato che ha molto condizionato le nostre abitudini anche per la scelta delle vacanze, spingendoci a puntare sempre al massimo in termini di servizi con una crescente attenzione alla risorsa mare e alla sostenibilità delle azioni amministrative”.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie