
NAPOLI – Grimaldi Lines va in scena a BIT 2024, palcoscenico d’eccezione che raduna a Milano operatori provenienti da tutto il mondo e che accende i riflettori sulla stagione turistica ormai alle porte.
“Un trend decisamente positivo e una crescita costante hanno caratterizzato il 2023_ – ha commentato Francesca Marino, Head of Passenger Department di Grimaldi Lines – _Per la nuova stagione ci siamo posti obiettivi ancora più ambiziosi: li raggiungeremo grazie all’ampia proposta di collegamenti marittimi in tutto il Mediterraneo, alla cura dei servizi offerti a bordo delle navi e al nostro modello di turismo sostenibile, che persegue la riduzione dell‘impatto ambientale e la creazione di valore aggiunto per i clienti che ci scelgono e per le comunità in cui operiamo. Da alcuni anni il mercato mostra una maggiore consapevolezza, che lo sta portando a riscoprire il piacere e la comodità del viaggio via mare“.
L’attenzione è puntata sulla proposta primaverile di viaggi alla scoperta delle più belle località mediterranee e con la formula dell’hotel on board. Tra queste spicca la _Pasqua a Barcellona_ in programma dal 29 marzo al 3 aprile prossimi, con partenza da Civitavecchia o Porto Torres: 5 giorni a bordo della moderna e accogliente ammiraglia Cruise Barcelona, dove si alloggerà con trattamento di pernottamento e prima colazione anche durante la sosta nella metropoli catalana. La Pasqua a Barcellona è perfetta per qualsiasi tipologia di cliente, ma in particolare per le famiglie. Durante la navigazione è infatti previsto un programma di intrattenimento per adulti e bambini, a cura d Samarcanda Animazione.
Gli ospiti più piccoli potranno scatenarsi nell’appassionante ‘caccia alle uova’ e nelle lezioni di ‘baby dance’, oppure impegnarsi nella preziosa arte del riutilizzo con il laboratorio creativo ‘ricicliamo in musica’. A bordo della nave, sarà inoltre disponibile L’Attraccalibro, la mini-biblioteca per piccoli lettori con libri e fumetti, da noleggiare o leggere insieme agli animatori del miniclub.
L’offerta di viaggi in formula hotel on board comprende molte altre proposte: chi ama mantenersi in forma potrà partecipare a ‘Dance Fit Cruise’ (15-18 giugno), mentre i balli latino-americani saranno i grandi protagonisti di ‘Barçalando’, previsto quest’anno in edizione sia estiva che autunnale. A fine giugno sarà invece la volta del Festival Rock, con la sua travolgente musica.
Alla politica tariffaria da sempre il Gruppo Grimaldi riserva la massima attenzione. Il nuovo anno è stato infatti inaugurato con il ‘New Advanced Booking’, che consente di prenotare entro il 30 aprile usufruendo del 20% di sconto (diritti fissi, costi EU ETS e servizi di bordo esclusi) su partenze selezionate tra il 6 maggio e il 30 settembre con destinazione Sardegna, Sicilia, Spagna e Grecia.
E’ infine confermata la rete di collegamenti marittimi che uniscono le sponde del Mediterraneo. La Sardegna è sempre la destinazione di punta, con l’alta frequenza della Livorno-Olbia (e viceversa) e della Civitavecchia-Porto Torres (e viceversa), nonché con la linea stagionale Civitavecchia-Olbia (e viceversa). In Sicilia le navi di Grimaldi Lines servono il capoluogo, con partenze dai principali porti italiani: Livorno, Napoli, Salerno e Cagliari. In termini di linee internazionali, la Spagna è raggiunta con la tratta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona (e viceversa), mentre chi è diretto in Grecia può arrivare al porto di Igoumenitsa o sull’isola di Corfù partendo da Brindisi e Ancona.
Gruppo Grimaldi
Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 130 navi ed impiega circa 18.000 persone Guidato da Gian Luca Grimaldi, Emanuele Grimaldi e Diego Pacella, il Gruppo è una multinazionale operante nella logistica, specializzata nelle operazioni di navi roll-on/roll-off, car carrier e traghetti. Nel settore passeggeri, il Gruppo opera con diversi marchi, diversificati per destinazione: Grimaldi Lines nel Mediterraneo (Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia), Minoan Lines per i collegamenti interni greci (tra Pireo, Creta ed Isole Cicladi), Finnlines per il Mar Baltico (Finlandia, Germania e Svezia), Trasmed GLE per i collegamenti Spagna Continentale-Baleari.