Bombardieri (UIL): Niente sconti a Draghi, subito confronto sul Recovery Plan

ROMA – “Non faremo a Draghi sconti che non abbiamo concesso a Conte. Vogliamo subito un confronto sul Recovery Plan: si è già perso fin troppo tempo”: lo ha detto il Segretario generale della Uil PierPaolo Bombardieri, intervenendo ai microfoni di Isoradio.

“Siamo stanchi delle chiacchiere – ha aggiunto Bombardieri, il Paese ha bisogno di fatti concreti. Vogliamo sapere dove e come si svolgerà il confronto con le parti sociali previsto dalla Commissione Europea. Basta tatticismi e silenzi: come ridisegnare il paese è una questione che riguarda tutti e non può essere deciso solo nelle ovattate stanze della politica”.

Per il Segretario generale dell Uil bisogna capire, subito, come utilizzare le risorse economiche europee e quale impatto avranno sull’occupazione. “Basta con l’austerità e le politiche liberiste – ha proseguito Bombardieri -. L’Europa deve avere il coraggio di cambiare il volto dell’economia, facendo scelte audaci, investendo ed emettendo bond”.

“Sono tanti, troppi, i problemi a cui dare soluzioni – ha concluso il Segretario generale della Uil – e mentre parliamo aumentano le persone in difficoltà, le disuguaglianze, la sofferenza occupazionale e sociale, la povertà. Ogni minuto è prezioso”.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO

Articoli correlati

Ultime notizie