
Si va verso la riapertura delle scuole a Pozzuoli. “Alla luce dei controlli effettuati nelle scuole, è in via di predisposizione l’ordinanza per la ripresa dell‘attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Pozzuoli a partire da domani, 18 marzo 2025“, fa sapere il sindaco Luigi Manzoni attraverso la sua pagina istituzionale Facebook. Le attività didattiche resteranno sospese esclusivamente nel plesso Diano di via Solfatara dell’IC 1 Marconi Diano, per consentire lo spostamento degli uffici amministrativi e della presidenza in altra sede, e per rivedere i percorsi di entrata e uscita degli allievi. Inoltre, restano chiuse le scuole parificate che non hanno ancora prodotto la certificazione attestante l’idoneità statica e l’assenza di condizioni di inagibilità degli immobili.

La sospensione delle attività didattiche era stata decisa lo scorso 13 marzo, a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.4 verificatasi nella notte precedente. Oggi hanno riaperto le scuole secondarie di secondo grado di competenza della Città Metropolitana di Napoli, oltre alle scuole San Giuseppe e De Santis, nonché il Polo Culturale di Palazzo Toledo.
#Pozzuoli #ScuolePozzuoli #TerremotoPozzuoli #EdiliziaScolastica #SicurezzaScuole #LuigiManzoni #Napoli #CittàMetropolitanaNapoli
(foto dalla pagina Facebook Gigi Manzoni Sindaco di Pozzuoli)