NAPOLI – Il nuovo direttore generale dell’Assessorato alle Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania è Mariella Passari, Maria Passari, già da tempo dirigente dell’assessorato, che riceve il testimone da Filippo Diasco.
“A Mariella Passari i nostri più sinceri auguri per la nuova responsabilità – si legge in una nota dell”Alleanza delle Cooperative della Campania, settore Agroalimentare e Pesca (Agci agrital, Confcooperative FadAgriPesca e Legacoop agroalimentare) -. Siamo certi che continueremo a collaborare e a dialogare per lo sviluppo dell’economia agricola e alimentare della nostra regione. Non dubitiamo che il nuovo direttore – già distintasi ricoprendo il ruolo di dirigente – saprà dare motore al percorso che ci aspetta per raggiungere obiettivi condivisi e per traghettare il comparto oltre le nebbie degli effetti della pandemia da Covid-19. Ringraziamo il direttore uscente Filippo Diasco per questi anni di collaborazione e di reciproco ascolto e per l’impegno profuso. La cooperazione è pronta, come sempre, a dare il suo contributo”.
Per Confagricoltura Campania “Maria Passari è una risorsa di grande esperienza da sempre al servizio del settore, con una conoscenza raffinata tanto delle politiche di settore quanto della programmazione europea e dei meccanismi decisionali a tutti i livelli di governo – dice Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania -. Nel ringraziare Filippo Diasco per il contributo sin qui dato, auguriamo buon lavoro a Maria Passari per il nuovo incarico: importanti e comuni sfide ci attendono, sappiamo di poter contare sulla sua competenza”.
Anche il presidente di Coldiretti Campania Gennarino Masiello e il direttore Salvatore Loffreda augurano buon lavoro al nuovo direttore generale dell’Assessorato alle Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania: “siamo certi – dichiarano Masiello e Loffreda – che la dottoressa Passari saprà infondere nel nuovo prestigioso incarico le capacità manageriali e tecniche che ha dimostrato nel suo ruolo di dirigente regionale. Un ringraziamento doveroso va a Filippo Diasco per il lavoro svolto finora alla guida della struttura tecnica dell’Assessorato”.