News
Capacity Buliding, a Termoli il progetto Effects sulle future generazioni

TERMOLI (Cb) – Si terranno il 20 e 22 settembre le due sessioni di capacity building del progetto EFFECTS, co finanziato dal programma Interreg IPA CBC Italia – Albania – Montenegro, di cui il Comune di Termoli è partner insieme al Comune di Barletta, ENEA, Comune di Vlora (Albania) e il Ministero dell’educazione del Montenegro.

Lo scopo della due giorni è quello di divulgare le tematiche affrontate dal progetto attraverso il coinvolgimento delle future generazioni. Il Comune di Termoli terrà la due giorni presso la scuola dell’infanzia “Madonna delle Grazie” e vedrà protagonisti i principali attori scolastici.

La giornata del 20 settembre sarà rivolta ai bambini dai 3 ai 5 anni e agli insegnanti della scuola, mentre il 22 settembre ai genitori.

L’obiettivo delle attività sarà quello di aumentare la loro consapevolezza rispetto alle tematiche ambientali, all’efficienza energetica e all’eco-sostenibilità. Bambini, insegnanti e genitori saranno coinvolti in maniera attiva attraverso attività di laboratorio e sensibilizzazione su queste tematiche.

(ph. Massimiliano Scarabeo / Creative Commons Attribution license)

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie