Privacy Policy Capodimonte, l'hub vaccinale della Fagianeria citata dall'Annuario Treccani - Sud Notizie
News

Capodimonte, l’hub vaccinale della Fagianeria citata dall’Annuario Treccani

NAPOLI – Il prestigioso Annuario della Treccani include tra le notizie importanti del 2021 l’apertura della Fagianeria nel Real Bosco di Capodimonte come hub vaccinale dell’Asl Napoli 1 Centro. Sfogliando le pagine del volume, che viene redatto sotto la direzione scientifica di Riccardo Chiaberge, e riassume, giorno per giorno, gli avvenimenti più salienti dei 365 giorni, con analisi sociali ed economiche.

Tra i tanti fatti di cronaca rilevanti del 2021 c’è, com’era prevedibile, la vaccinazione di massa contro il Covid. Per illustrarla la Treccani ha scelto di segnalare che il giorno 1 aprile 2021 è stato aperto nella Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte un hub vaccinale dell’Asl Napoli 1 Centro.

Il testo pubblicato

Contagiati dalla bellezza, vaccinarsi a Capodimonte. L’Asl Napoli 1 Centro apre un centro di vaccinazione anti Covid-19 nella Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte. Una volta terminata la somministrazione, i vaccinati attendono in una sala allestita con le riproduzioni dei principali capolavori presenti nel Museo, come la Danae di Tiziano, l’Antea di Parmigianino e Atalanta e Ippomene di Guido Reni. Con lo slogan ‘lasciati contagiare solo dalla bellezza’ “sarà un modo per stemperare la tensione, rilassarsi e godere della bellezza dell’arte da associare a quella della splendida natura che ci offre il Real Bosco” afferma Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie