News
Caporaso Group con ‘In nome della Vita’ per le famiglie bisognose

NAPOLI – Ancora una volta Caporaso Group, nella persona del Dott. Severino Caporaso, ha voluto trasmettere un gesto di solidarietà ai più bisognosi e sofferenti della fondazione “In nome della Vita”, guidata dall’Arcivescovo emerito di Napoli, S.E. Cardinale Crescenzio Sepe, un importante punto di riferimento per organizzare, coordinare e controllare i progetti di assistenza e beneficenza attivati dall’Arcidiocesi di Napoli.

Stamattina vi è stata la piacevole visita della Caporaso con un camion alle porte della fondazione per donare centinaia di pacchi contenenti panettoni, frutta secca, creme spalmabili e prodotti per la prima colazione da poter inserire in questo programma e poter recapitare sulle tavole delle famiglie bisognose.

Una giornata bellissima e indimenticabile, per il suo profondo significato e il suo messaggio di speranza. Ad accogliere gli operatori della Caporaso il Dott. Ferrazzano che, oltre alla sua ospitalità impeccabile e ringraziando con piacere la donazione ricevuta, ha spiegato come questa opera e quali sono le altre associazioni e gli altri progetti promossi ad esempio la comunità d’accoglienza “Casa di Tonia”, una casa famiglia dove diversi minori sono ospitati insieme alle madri e per ognuno di loro viene adibito un nucleo abitativo autonomo che possa fungere da vera e propria casa, ma anche il progetto di Medicina solidale, che eroga assistenza medica gratuita di ogni tipo, e la Foresteria Paola Grimaldi, che accoglierà le famiglie dei pazienti del Pausilipon, reparto di oncologia pediatrica.

La Fondazione quindi è attiva a 360° nei tanti progetti di assistenza e solidarietà, tra cui il Market della Solidarietà, che si rivolge a famiglie che versano in una condizione di disagio economico e fornisce loro mensilmente, in maniera sistematica, una vasta gamma di generi alimentari.

Con il progetto del Market della Solidarietà la fondazione riesce a mettere una spesa negli scaffali di più di 200 famiglie bisognose e per altre 130 famiglie bisognose si assicura di fornire anche tutto l’occorrente per la crescita di un bambino in tutto il percorso fino all’età di 3 anni.

La macchina della solidarietà è sempre attiva per l’azienda Caporaso  leader nella produzione e vendita di nocciole e frutta secca dal 1960. Si occupa anche della produzione di semilavorati come granelle, farine e paste a base di frutta secca per fornitura a bar, gelaterie e altre aziende, ma anche di prodotti destinati al consumatore come prodotti per la prima colazione, in primis creme spalmabili con alta percentuale di frutta secca, burro d’arachidi proteico e frutta secca di vario genere e dolciumi. Lo stesso patron il Dott. Caporaso ha dichiarato “di essere molto felice di aver contribuito a questo magnifico e grandissimo progetto di solidarietà”.

www.caporaso.shop
www.fondazioneinnomedellavita.it

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie