
NAPOLI – Martedì 7 novembre alle ore 10 presso la Stazione Marittima di Napoli si terrà l‘Assemblea di Confcommercio Campania alla presenza di Carlo Sangalli, Presidente nazionale Confcommercio. Nel corso dell’Assemblea sarà illustrato il rapporto Svimez sul turismo in Campania.
“La Campania si trova in una situazione economica particolare: in parte si vedono importanti segnali di ripresa dall’altro vediamo i rischi per le crisi dovute alle due guerre in corso, alla crisi energetica, all’inflazione e ai tassi mai così alti che creano inevitabilmente difficoltà di credito all’imprese – sottolinea il presidente di Confcommercio Campania Pasquale Russo -. Abbiamo individuato nel turismo certamente uno dei settori in grande crescita così come illustrato nel report turismo realizzato dallo Svimez che da un lato è un vantaggio per le tante imprese del terziario avanzato dall’altro però c’è la necessità di aumentare i servizi e di puntare su un turismo di qualità che favorisca uno sviluppo economico del tessuto campano maggiore e più stabile”.
Il presidente di Confcommercio Campania introdurrà l’iniziativa alla quale interverranno, tra gli altri, Luca Bianchi, Direttore Svimez, Gaetano Vecchione, Docente Svimez – Università Federico II di Napoli, Felice Casucci, Assessore al Turismo Regione Campania, Massimo Di Porzio, Presidente Fipe Campania, Costanzo laccarino, Presidente Federalberghi Campania, Giuseppe Scanu, Presidente Fiavet Campania, Salvatore Trinchillo, Vicepresidente Nazionale Sib – Confcommercio e il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.