
NAPOLI – In sala due o tre consiglieri regionali della Campania, qualche assessore sempre regionale, un consigliere comunale che ha di recente sperimentato l’ebbrezza di una candidatura a sindaco di Napoli, un ex assessore comunale e un ex sottosegretario dei tempi in cui al Governo italiano ci andavano i socialisti. Per il resto, tanta società civile per la presentazione dell’Associazione di cultura politica Communitas.
Era gremita la chiesa della Pietrasanta ieri a Napoli per la prima uscita in pubblico della lobby dell’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci. Microfonato come un manager di una corporazione durante l’incontro con gli azionisti, Casucci segue le orme di Ennio Cascetta, plenipotenziario assessore regionale che durante gli anni di Bassolino a Palazzo Santa Lucia diede vita a Diametro. Un gruppo di persone che grazie alla loro influenza politica poteva fare pressione sui palazzi delle istituzioni. Travolto dall’emergenza rifiuti il bassolinismo terminò, trascinandosi nel dimenticatoio Diametro.
Ci riprova Casucci ora a riunire personaggi delle imprese, della politica e della società civile per migliorare il modo di amministrare le istituzioni. Cambia solo l’occupante dello scranno più alto di palazzo Santa Lucia.
(servizio videoinformazioni.com)