NAPOLI – Mercoledì 16 novembre, alle ore 15:00, è in programma al Centro Congressi dell’Università Federico II (via Partenope, 36), il Policy Forum Mario Raffa, evento organizzato da ECSB e sostenuto dalla Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Sarà dedicato a costruire una piattaforma politica permanente in cui PMI e start-up, ricercatori e studenti (in particolare nelle discipline STEM), istituzioni locali e governo, intermediari (incubatori, acceleratori, associazioni) e investitori, possano condividere idee, progetti, metodologie, best practices e valutazioni per supportare lo sviluppo di un contesto di ricerca e innovazione sostenibile e responsabile.
Il focus sono le innovazioni che hanno un impatto positivo sull’ambiente, sullo sviluppo economico e sulla società nel suo insieme. In questo contesto, il tema della circolarità assume un ruolo fondamentale, e non fa riferimento solo agli aspetti ambientali, ma coinvolge invece idee, bisogni, modelli di business, politiche e best practices riferite a un’innovazione sostenibile e responsabile che impatta sull’economia e sulla società.
Partecipare a questo evento è l’occasione per capire come l’ecosistema innovativo locale stia sfidando il futuro. Il forum prevede anche un intervento dell’ ing. Massimiliano Canestro Vice Presidente della SMS Engineering reduce da poco dalla presentazione delle proprie attività di Ricerca e Sviluppo alla Borsa dell’Alta Tecnologia tenutasi il mese scorso a Salerno.
Leggi il programma: Policy Forum Mario Raffa Program 16112022
Nessun tag per questo articolo.