Privacy Policy Cersaie: Centro Vendite Esagono miglior distributore italiano di ceramica - Sud Notizie
News
Cersaie: Centro Vendite Esagono miglior distributore italiano di ceramica

BOLOGNA – In occasione della prossima edizione di CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si tiene a Bologna dal 26 al 30 settembre, viene assegnato per il XXVI anno consecutivo il premio Confindustria Ceramica Distributor Awards 2022 ai migliori importatori/distributori di quattro paesi.

La Giuria, composta da imprenditori e dirigenti dell’industria ceramica italiana, ha deciso di assegnare quest’anno il premio ai migliori distributori di Italia, Francia, Belgio e Germania.

Tra i fattori di scelta, finalizzati a premiare le aziende della distribuzione che meglio hanno costruito rapporti di partnership con le imprese ceramiche italiane, l’essersi particolarmente distinti per fedeltà al prodotto italiano, durata dell’attività e volume d’affari, competenza e professionalità dimostrati negli anni, solvibilità e correttezza commerciale e importanti investimenti effettuati a favore della conoscenza e dell’impiego delle piastrelle di ceramica “made in Italy”.

Per l’Italia si è aggiudicato il premio Centro Vendite Esagono srl di Napoli, azienda fondata nel 1973 con una superficie espositiva di 1690 mq, 25 dipendenti e un fatturato complessivo di 5,5 milioni di euro, il 74% rappresentato da vendite di piastrelle italiane. Per la Francia Cardev – Carrelage et Bain di Montelimar con 49 showroom (superficie media 350 mq), 176 dipendenti e un fatturato complessivo di 36 milioni di euro, il 75% rappresentato da piastrelle italiane. Per il Belgio premiata l’azienda Granit Inter S.A. di Gosselies, 33 anni di attività, 3000 mq di shoowroom, 90 dipendenti e un ricavato di 26 milioni di €, l’80% rappresentato dalla vendita di ceramica italiana. Per la Germania il migliore distributore è Johannes Happe GmbH & Co KG di Paderborn, 100 anni di attività con una superficie totale di 2.250 mq (4 showroom), 320 dipendenti e un fatturato totale di 120 milioni di €, 60% da vendita di piastrelle italiane.

La cerimonia di consegna si svolge lunedì 26 settembre durante Cersaie Reception (su invito), presso Ex Gam di Bologna, a partire dalle ore 19.00. Ritirano il premio i rispettivi titolari delle aziende; per l’Italia il titolare Giovanni Bo, per la Francia il Direttore Generale Vincent Rappaport, per il Belgio il titolare Philippe Bertrand e per la Germania il Presidente Ulrich Helmut Happe.

Un riconoscimento anche ai giovani e ai veterani “Cersaie-Lovers” internazionali. Durante la serata, infatti, viene assegnato, per il secondo anno, il premio Young Distributor Award a due giovani distributori statunitensi, particolarmente appassionati di piastrelle made in Italy. Il riconoscimento viene conferito a Francesco Saia, Sales Associate di Tony’s Imported Tile di Stoneham, e a Miguelina Veras, Designer Sales di La Nova Tile di Houston. Novità di quest’anno la premiazione del Pioneer Award. Si aggiudica il premio Santo Giunta, amministratore delegato e proprietario di Classic Ceramics a Sydney, distributore che da 50 anni non ha perso una edizione di Cersaie. Nel 1971 ha inoltre vinto il primo premio distributore per i paesi extra Eu-NA.

CENTRO VENDITE ESAGONO

Da quarant’anni Centro Vendite Esagono è un punto di riferimento per la Campania e il Basso Lazio nel settore del design d’interni e arredo bagno: vi si rivolgono architetti, interior designer e arredatori degli studi più prestigiosi, non solo per la realizzazione e la ristrutturazione di appartamenti e ville, ma anche per alberghi e grosse strutture per uffici direzionali.

L’Azienda, gestita dal fondatore Giovanni Bo con i figli Giampaolo e Francesco, che si sviluppa presso i due concept store e lo showroom di 5000 metri quadri situati tra Aversa e Casera, è attiva nel settore delle ceramiche, dell’arredo bagno, della rubinetteria e del parquet, ed è rivenditore ufficiale di alcuni tra i marchi più esclusivi del settore.

 

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie