News
Cilento Travel Experience: James Senese in concerto a Rutino

RUTINO (Sa) – L’autunno non ferma il viaggio di Cilento Travel Experience. Sabato 8 Ottobre è previsto un doppio appuntamento itinerante con la musica. Alle 18.30 si parte da Giungano con il concerto di Aristide Garofalo. Il talentuoso chitarrista, vocalist d’eccezione e interprete, con la sua band, sì esibirà nel convento benedettino, proponendo un repertorio blues su arrangiamenti di brani che hanno caratterizzato la storia del genere.

Il viaggio musicale proseguirà a Rutino. Alle 21, in Piazza E. Cetrangolo, si terrà il concerto di James Senese e Napoli Centrale, uno dei più importanti complessi del panorama della musica jazz-rock italiana degli anni settanta.

Gaetano Senese in arte James, inizia giovanissimo la sua carriera di sassofonista. Nel 1975, insieme all’amico Franco Del Prete, fonda i NAPOLI CENTRALE . Nel 2015 James Senese & Napoli Centrale si confermano la live band più attiva in Italia con oltre 110 concerti tutti sold-out. Il 29 Aprile di quest’anno è uscito il loro nuovo disco.

Cilento Travel Experience , finanziato dai fondi regionaali POC Campania 2014/2020 – Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura – Programma di percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione turistica della Campania, è un progetto che vede il comune di Capaccio Paestum capofila di un partenariato composto da Rutino, Agropoli, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Giungano, Torchiara e Prignano Cilento.

Per informazioni e aggiornamenti scrivere a: cilentotravelexperience22@gmail.com

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie