NAPOLI – Ogni bimbo ricoverato all’Ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli ha trovato la sua calza della Befana piena di prelibatezze, dono anche quest’anno di Confagricoltura Napoli. L’arrivo delle calze, come di consueto, è stato contrassegnato da un momento di gioia in tutti i reparti del nosocomio infantile partenopeo.
“E’ un gesto al quale come associazione non abbiamo rinunciato in questi anni di emergenza Covid-19, ma non solo: la pandemia invece ne ha rafforzato il significato di vicinanza e solidarietà verso chi è in difficoltà ed è al contempo più indifeso – commenta Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Napoli – donare anche brevi momenti di gioia a questi bimbi ci rende migliori e al tempo stesso ci aiuta a mantenere una visione della realtà e della bellezza che non andrebbe mai smarrita.”
Le calze della Befana di Confagricoltura Napoli sono giunte all’Ospedale pediatrico “Santobono” anche grazie alla collaborazione della “Fondazione Santobono Pausilipon“.
Confagricoltura non è nuova ad iniziative a fianco dei più piccoli: l’associazione agricola dal 2019 collabora con Unicef nel quadro di un accordo per promuovere e realizzare attività di monitoraggio ambientale e sensibilizzazione di bambini, giovani, imprese e consumatori sugli obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale, secondo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.