
Lucio Sindaco: “Rischiamo un Natale ‘a luci spente’. Necessario un tavolo di confronto su turismo, parcheggi ed eventi natalizi”.
Confcommercio Caserta ha inviato due lettere, una al sindaco Carlo Marino e l’altra alla direttrice della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei, chiedendo un incontro urgente per discutere temi cruciali legati al rilancio del turismo in vista delle festività natalizie. In particolare, il presidente provinciale di Confcommercio, Lucio Sindaco, ha sottolineato la necessità di aggiornamenti sulla tassa di soggiorno e sulla questione del parcheggio Pollio, oltre a chiarimenti sulle iniziative natalizie che potrebbero attrarre turisti e supportare l’economia locale.
Confcommercio teme un Natale “a luci spente” se non verranno messe in atto strategie coordinate per incentivare le presenze turistiche. Inoltre, Sindaco ha richiesto un aggiornamento su chi detiene attualmente le deleghe al commercio e al turismo, dopo le dimissioni dell‘assessore Emiliano Casale.
Alla direttrice Tiziana Maffei, Sindaco ha chiesto di promuovere eventi legati alla Reggia vanvitelliana per incrementare le presenze turistiche e supportare il commercio locale. Tra le proposte di Confcommercio, l’uscita obbligatoria dei visitatori su Corso Giannone, modifiche alla viabilità per gli autobus turistici e un biglietto museale di due giorni per promuovere pernottamenti a Caserta.