Privacy Policy Confindustria Napoli-Pmi Day: sviluppo sostenibile, imprese & giovani - Sud Notizie
News
Confindustria Napoli-Pmi Day: sviluppo sostenibile, imprese & giovani

NAPOLI – Il tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica è al centro dell’edizione 2021 del Pmi Day, iniziativa organizzata da Piccola Industria Nazionale in collaborazione con le Associazioni di Confindustria.

A Napoli, tra martedì 16 e mercoledì 17 novembre, cinque aziende hanno aperto i loro cancelli agli studenti di altrettanti istituti superiori. Obiettivo: far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e il ruolo che riveste per la crescita economica e il benessere sociale dell’intera comunità.

Il Pmi Day napoletano si concluderà venerdì 19 novembre all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58 Napoli), con un evento a partire dalle 9.30. Introdurrà i lavori il Presidente del Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli Anna Del Sorbo. Sul tema della sostenibilità come nuovo paradigma industriale seguiranno gli interventi di: Renzo Iorio, Vice Presidente Sostenibilità Unione Industriali Napoli; Annamaria Colao, Chairholder Cattedra Unesco “Educazione alla Salute ed allo Sviluppo Sostenibile” Università Federico II di Napoli; Giovanni Bottalico, Senior Expert Asvis Sostenibilità e Innovazione Sociale; Paolo Mancuso, Assessore Ambiente e Mare Comune di Napoli.

Dopo la proiezione di video realizzati dagli studenti, nella sessione “La sostenibilità raccontata dalle imprese”, si susseguiranno le testimonianze degli esponenti delle cinque realtà produttive partecipanti al Pmi Day Napoli: Anna Abbondante (L’Abbondanza del Pane dal 1945 sas), Lucia Russo (Esa srl), Armando Mariano (Gruppo Seda), Marco De Rosa e Bina Izzo (Alstom Services Italia spa), Tommaso D’Alterio (Gruppo Isaia). A seguire “La sostenibilità vista dai ragazzi” degli istituti superiori che hanno visitato le imprese: ‘Sannino de Cillis’ e ‘Archimede’ di Ponticelli, ‘E.Barsanti’ di Pomigliano, ‘Andrea Torrente’ di Casoria, ‘Giancarlo Siani’ di Casalnuovo. E’ prevista anche una testimonianza della Scuola Secondaria Statale di I grado ‘G. Merliano – L. Tansillo’.

Concluderanno i lavori Maria Cristina Piovesana, Vice Presidente Confindustria per l’Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura, e Maria Filippone, Vice Sindaco Comune di Napoli con delega alla Pubblica Istruzione.

www.unindustria.na.it
www.pmiday.it

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie