Privacy Policy Congresso Eucaristico, Assopanificatori e Cna: Torniamo al gusto del pane - Sud Notizie
News
Congresso Eucaristico, Assopanificatori e Cna: Torniamo al gusto del pane

MATERA – Dal 22 al 25 settembre la città di Matera ospiterà il Congresso Eucaristico Nazionale e per tale occasione l’Assopanificatori/Confesercenti Matera e CNA Agroalimentare e Artistico e Tradizionale Matera doneranno ai congressisti 1500 pz. di pane di 250 grammi; inoltre verrà realizzata una forma di pane da 12 kg che sarà posta sull’altare allestito in Piazza Vittorio Veneto.

A questo si aggiunge la realizzazione da parte del Maestro Artigiano Mario Daddiego di un cucù di terracotta, simbolo di Matera, che sarà donato al Santo Padre in occasione della celebrazione della Santa Messa della domenica.

“E’ una occasione unica ed irripetibile – dichiarano i Presidenti Angela Martino di Confesercenti e Leo Montemurro di CNA Basilicata; il Pane è il simbolo cardine delle nostre tavole e per questa ragione non potevamo venir meno nel dare il nostro contributo”.

Aderiscono a questa iniziativa: Panificio De Palo – Via Nazionale, Panegusto, Panificio Di Matera, Il Forno di Gennaro, Panificio Cifarelli, Casa del Pane – Via Dante, Casa Del Pane – Piazza Vittorio Veneto, Panificio San Giacomo, Pane e Pace

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie