Privacy Policy Contest Bufala d'Oro Dop, vince il caseificio Abc di Vitulazio - Sud Notizie
News
Contest Bufala d’Oro Dop, vince il caseificio Abc di Vitulazio

CASERTA – Con pochi punti di scarto la mozzarella di bufala campana Dop del caseificio Abc di Vitulazio vince il contest “Bufala d’Oro”, che per la prima volta si è tenuto al Bufala Village di San Marco Evangelista, Caserta Sud, e che ha visto sei concorrenti in gara. Un’iniziativa voluta e ideata da A1Expo e Coldiretti Caserta con lo scopo di valorizzare la produzione di mozzarella di bufala del territorio compreso nell’areale DOP.

I componenti della giuria dei giornalisti sono stati: Renato Rocco – La Buona Tavola Magazine (presidente), Antonio Guarino – Gazzetta dell’Irpinia, Salvatore De Napoli – La Città di Salerno, Angelo Giaquinto – CasertaWeb, Francesco Bellofatto – SudNotizie.com, Gaetano Fioretti – Impresa Italiana, Carlo Scatozza – Campaniaslow, Antonella Amodio – DoctorWine, e Taisia Raio – Canale 21. A verificare il corretto svolgimento del contest il direttore provinciale di Coldiretti Giuseppe Miselli, il presidente di A1Expo Antimo Caturano e i rispettivi responsabili uffici stampa Nicola De Ieso e Dario Bocchetti.

Il caseificio Abc nasce nella campagna casertana di Vitulazio nel 1978 ed è stato uno dei primi tre soci fondatori del Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop. Oggi è tra i membri operativi che concorrono alla promozione e allo sviluppo della Mozzarella di Bufala Campana Dop nel mondo. Dal foraggio per le bufale alla mungitura, dalla lavorazione in giornata al confezionamento: il sistema integrato di Abc, che va dall’allevamento alla commercializzazione con costanti analisi e controlli qualitativi, consente di avere la completa sicurezza e tracciabilità del prodotto.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie