Privacy Policy Cryptomonete alla portata di tutti: incontro al Santoro Creative Hub - Sud Notizie
News
Cryptomonete alla portata di tutti: incontro al Santoro Creative Hub

SALERNO – Monete digitali: cosa sono esattamente? Quali i vantaggi? Le cryptovalute segnano un nuovo paradigma economico e culturale, perché con loro stanno nascendo nuovi servizi che cambieranno completamente il modo di fare economia. Conoscerne funzionamento e uso è necessario.

L’oro digitale del terzo millennio sarà al centro dell’incontro informativo organizzato dall’Associazione Crypto per Tutti, in programma domenica 6 novembre dalle 11 presso il Santoro Creative Hub di via San Leonardo.

I soci fondatori, visionari e tra i leader di un settore di mercato ancora inesplorato, partono da un presupposto: «Così come Internet è accessibile a tutti, anche la conoscenza delle cryptovalute deve esserlo. Manca infatti in Italia un’adeguata educazione sulla cryptofinanza ed è giusto che, chi vuole andare sulla rete, giovane o anziano che sia, trovi le linee guida per agire in modo virtuoso evitando i rischi», spiega il Presidente dell’Ente formativo Salvatore Caliendo.

All’alba del terzo millennio la tecnologia alla base delle cryptovalute sta rivoluzionando il mondo e già adesso pagamenti e transazioni in valuta digitale sono utili e profittevoli. «È il momento che la cittadinanza acquisisca questa conoscenza per essere preparata al cambiamento e non cadere in truffe digitali molto frequenti. La non conoscenza porta ad acquisti incauti. Il nostro obiettivo è tutelare le persone e informarle sui vantaggi e per far questo bisogna conoscere la materia. Solo così si preservano futuro, risparmi e guadagni», aggiunge Caliendo.

A discutere sull’argomento insieme con il Presidente di Crypto per Tutti anche Aldo Nicoletta, Presidente di CXT srl, la società che eroga i servizi digitali per l’Associazione, Anna Rinaldi, responsabile Area sud Italia di Crypto per Tutti e due figure professionali del settore, partner dell’iniziativa: Pasquale Autiero ideatore della startup sociale di Pianeta Genius, circuito di scontistica nato a sostegno di famiglie e imprese, e Anthony Vitali, Presidente Nazionale EBAFoS, Organismo Paritetico e Ente Bilaterale di tipo Intersettoriale con l’obiettivo di essere un punto di riferimento e di tutela, per le imprese e per i lavoratori di tutti i comparti del lavoro.

CRYPTO X TUTTI

L’associazione, con sede a Milano, nasce nel 2021 con l’intento di far conoscere e diffondere in maniera molto semplice e lineare la cultura delle Cryptomonete e della Blockchain attraverso una serie di incontri in tutta Italia. L’Ente di formazione offre servizi digitali dedicati ai privati ed alle attività commerciali per l’aumento della crescita economica nel nuovo mondo digitale. A Salerno, con il contributo di relatori, filmati e slide, esporrà l’evoluzione del settore, presenterà il nuovo progetto di distribuzione di corsi formazione a titolo conoscitivo, ma soprattutto offrirà ai partecipanti la possibilità di essere parte attiva dell’incontro per dissipare dubbi e perplessità.

www.cryptoxtutti.com

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie