
Napoletano trapiantato a Gela, due spicchi Gambero Rosso, ospite dell‘Opening Gala organizzato da The Code con Forbes
Tra gli ospiti dell’Opening Gala di Casa Sanremo, in occasione della 75ª edizione del Festival della Canzone Italiana, organizzato da The Code in collaborazione con Forbes Italia, spicca la presenza di Daniele Cacciuolo, pizzaiolo di successo che ha saputo coniugare tradizione e innovazione. Accanto a lui, numerose personalità del mondo discografico, della produzione musicale e dello spettacolo.
«Amo la musica e il Festival da sempre – commenta Cacciuolo – ecco perché sono qui a portare la mia storia e i miei “spicchi di felicità”, come recita il titolo del mio libro. Fino a qualche anno fa guardavo quest’evento solo in tv, ora realizzo il sogno di parteciparvi dal vivo, per raccontare della mia Daniele Cacciuolo Pizzeria & Bistrot, aperta sul lungomare di Gela. Un successo che si rinnova di anno in anno, coronato dall’assegnazione degli spicchi Gambero Rosso. Sono altresì orgoglioso di prendere parte a questo evento, che celebra le imprese al servizio della musica, e che per farlo ha scelto il contesto più importante in Italia: il Festival di Sanremo».
Da Napoli a Gela fino a Sanremo. Cacciuolo, 33 anni, è nato nel capoluogo partenopeo ed è figlio d’arte: la sua famiglia lavora da oltre trent’anni nel mondo della ristorazione. Cresciuto tra i banchi di scuola e la pizzeria di famiglia, ha proseguito il suo sogno con la moglie Marzia, trasferendosi a Gela, in Sicilia, dove ha aperto il suo locale. Grande appassionato di musica, arte e moda, oggi celebra i suoi successi al Festival di Sanremo, partecipando come ospite VIP agli eventi più esclusivi, sempre al fianco di Marzia, entrambi vestiti dall’atelier Black&White di Gela.