Privacy Policy Dal 23 aprile 'Salerno in Flora' al Parco Pinocchio con laboratori e degustazioni - Sud Notizie
News
Dal 23 aprile ‘Salerno in Flora’ al Parco Pinocchio con laboratori e degustazioni

SALERNO – Torna “Salerno in Flora“, la manifestazione di Coldiretti dedicata alla biodiversità, al florovivaismo e ai prodotti di eccellenza del territorio. Dal 23 al 25 aprile, al Parco Pinocchio di ​Salerno, i visitatori potranno acquistare prodotti biologici a chilometro zero presso gli stand mercato di Campagna Amica, incontrare i vivaisti e scoprire la straordinaria biodiversità che caratterizza il territorio salernitano. Tra le novità di questa edizione, laboratori di api – didattica, degustazione di fiori eduli, corsi di giardinaggio e coltivazione degli ortaggi ed aromatiche in balcone. Non mancheranno momenti di animazione e folklore per grandi e piccoli.

“Salerno in Flora è un appuntamento consolidato – sottolinea il presidente di Coldiretti, Vito Busillo – è un importante segnale di ripresa, di promozione delle eccellenze locali e di confronto con tanti appassionati e consumatori. E’ un evento che valorizza gli ambienti e i paesaggi, il recupero delle tradizioni, la qualità del cibo e lo sviluppo sostenibile. La “V Mostra Mercato di Vivaismo e biodiversità” è un segnale di speranza per sostenere il ritorno alla vita di comunità”.

“Un settore che ha pagato un prezzo pesantissimo negli ultimi due anni – spiega il direttore Enzo Tropiano – la pandemia ha provocato il crollo del fatturato e stravolto i bilanci delle aziende che ancora fanno i conti con il caro prezzi dell’energia e del carburante. Ma quello del florovivaismo è un comparto strategico sia in termini di pil che di occupazione, senza contare che offre un contributo importante alla mitigazione climatica e alla tutela dell’ambiente. Stiamo lavorando con Coldiretti regionale e l’assessorato all’agricoltura per rilanciare la filiera e sostenere un settore chiave dell’economia agricola campana”.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie