Privacy Policy PASQUA AL GUSTO DI: De Vivo dal 1955 a Pompei - Sud Notizie
News
PASQUA AL GUSTO DI: De Vivo dal 1955 a Pompei

POMPEI (Na) – Una storia che ha origine prima della Seconda Guerra Mondiale, raccontata da ogni singola prelibatezza della pasticceria De Vivo. Nella Pompei degli anni ‘30, i nonni De Vivo avevano un importante e rinomato panificio in cui vigeva una regola fondamentale: l’utilizzo del lievito madre.

Sessant’anni e due generazioni dopo, la stessa regola vive ancora nei lievitati della pasticceria De Vivo, oggi capitanata da Marco con la moglie Ester e la figlia Simona. Nel cuore di una delle città più importanti e visitate d ’Italia, in via Roma, tra gli scavi archeologici e il santuario di Pompei, la pasticceria De Vivo offre una vastissima selezione di prodotti tipici napoletani, fatti con passione e sapienza.

I lievitati De Vivo sono nati sotto la “regola” del lievito madre seguendo un lungo processo di crescita, con una lievitazione di 36 ore. Marco De Vivo, assieme al suo team, lavora con passione e dedizione alle ricette di una volta. Con la semplicità di quando la preparazione di un dolce era un rito lento e dovizioso. Marco De Vivo ha formato nel tempo un team di professionisti e collaboratori che nel lavoro non mettono solo competenza e serietà, ma soprattutto cuore e passione.

PASSIONE CAMPANIA

Ogni prodotto subisce attenti e scrupolosi controlli. I 5 sensi della qualità, i colori, i sapori, gli odori, la morbidezza e la croccantezza. “Siamo Campani, appassionati della nostra attività, amiamo il nostro territorio, le sue tipicità – sottolinea Marco De Vivo – ogni giorno raccontiamo, con i nostri prodotti, la storia della nostra terra per valorizzare e far conoscere la nostra meravigliosa Campania”.

LE COLOMBE

Per la Pasqua 2022 De Vivo suggerisce, tra i suoi lievitati, tre Colombe Doc.

Colomba Pandorata Bio: un soffice impasto realizzato esclusivamente con ingredienti di agricoltura biologica al 100%: farina, uova, zucchero, miele. Questo dolce lievitato richiama tutto il profumo, il gusto e la leggerezza del Pandoro.

Colomba Chococaramel: il soffice impasto della colomba è arricchita con gocce di caramello e farcito con una golosa ganache di cioccolato al latte, con copertura con cioccolato al caramello.

Dalla linea salata la Colomba Carciofo, che si ispira al “carciofo arrostito”, che in Campania per tradizione viene consumato il lunedì di “Pasquetta”. Un impasto lievitato salato arricchito con pezzi di carciofo campano e prezzemolo, sale, aglio, pepe e peperoncino, condimento tipico del “carciofo arrostito”.

UOVA PASQUALI

Non potevano mancare, nell’assortimento della Pasticceria De Vivo, le classiche Uova di Pasqua. Tutte lavorate e decorate con raffinata cura artigianale, nascono da ingredienti selezionati e di qualità, senza l’aggiunta di conservati e coloranti.

Tra le novità 2022 segnaliamo l’Uovo di cioccolato al latte e riso soffiato con all’interno cioccolato bianco; l’Uovo di cioccolato ruby e fragoline semicandite; l’Uovo di cioccolato fondente e a rilievo frutta a guscio mista (mandorle, arachidi, pistacchi, nocciole tostate); infine l’Uovo cioccolato al latte con nocciole di Giffoni tostate a vista. In esposizione, nelle vetrine di Pompei, ci sono Uova per tutti i gusto, in grado di soddisfare sia i bambini che i palati più esigenti.

La Pasticceria De Vivo ha un proprio efficace sistema di e-commerce, in grado di evadere ogni tipo di ordine affidandolo al corriere entro le 24 ore.

Pasticceria De Vivo
via Roma 36, 80045 Pompei (Napoli, Italia)
via Macello, 22, 80045 Pompei (Napoli, Italia)
Tel. 081 863 1163
info@lapasticceriadevivo.it
www.pasticceriadevivoshop.it

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie