CASERTA – Il sindaco Carlo Marino, in qualità anche di presidente dell‘Anci della Campania, ha accolto nel Palazzo Comunale di Caserta una delegazione dello Sri Lanka. Con il primo cittadino l’assessore alle relazioni internazionali Enzo Battarra e l’assessora alla transizione ecologica Carmela Mucherino.
A guidare la rappresentanza cingalese Rosy Senanayake, sindaca di Colombo, donna politica di primo piano dello Sri Lanka, figura di attivista impegnata in passato all’opposizione. Ma è stata anche una reginetta di bellezza, Mrs. World nel 1985.
Con lei pure il consigliere comunale aggiunto di Napoli Savary Ravendra Jeganesan, anche lui dello Sri Lanka. Nel 2021 è stato eletto in rappresentanza dei cittadini extracomunitari, con un programma interamente dedicato all’integrazione degli immigrati: dal mondo del lavoro al sociale, a quello dello sport, dai diritti essenziali alla salute, alla casa e alla tutela legale, per consentire a tutti un effettivo inserimento nella comunità cittadina.
Tema dell’incontro la possibilità di creare rapporti tra le due realtà territoriali, auspicando uno scambio di competenze tra operatori del mondo dell’agricoltura in Campania e nello Sri Lanka.