News
Design e arredamento d’interni: l’innovazione incontra lo stile

AVERSA (Ce) – Esagono, una delle più im­portanti realtà della Cam­pania e del Mezzogiornovnel settore dell’arredo ba­gno e dell’arredamento d’interni, ha rafforzato i suoi servizi di consulenza e vendita puntando decisamen­te sull’innovazione e sul prestigio dei brand rappresentati.

“Abbiamo messo a punto, utilizzando innovative tecnologie informatiche, nuove modalità di servizi, dalla consulenza alla progettazione e vendita – sottolinea Giovanni Bo, fondatore del gruppo con sede ad Aversa e moderni showroom nella città normanna e nel centro di Caserta -, per essere al fianco dei professionisti del settore nelle loro scelte e soluzioni per il cliente finale”. Non a caso negli open space di Aversa e Caserta architetti, interior designer e arredatori accompagnano i clienti, con il supporto del personale specializzato dell’Esagono, nel­la scelta delle migliori, più funzionali e convenienti solu­zioni di arredo.

Ceramiche, parquet, sanitari, pavimenti e altri prestigiosi componenti, delle migliori aziende italiane, sono tasselli di un mosaico che professionisti e consulenti compongono nel segno dell’armonia e del gusto ‘made in ltaly’. Non a caso Bo e l’Esagono hanno attratto l’attenzione di prestigiosi architetti e designer internazionali quali Santiago Calatrava e Philippe Star­ck. Design e funzionalità, marchi di prestigio, materiali selezionati si fondono in progetti di arredamento uni­ ci, che danno personalità ad ogni ambiente.

Grazie alla competenza conquistata in quasi cinquant’anni di atti­vità, cresce anche il bacino di utenza, che con un’atten­ta campagna di comunicazione e marketing mira a raf­forzare il ruolo dell’Esagono quale punto di confronto e riferimento per i professionisti della Campania e del Basso Lazio. “Stiamo anche realizzando un video che ripercorre tutta la nostra attività sin dalla fondazione dell’azienda, nel 1973 – prosegue Giovanni Bo, affian­cato in azienda dal figli Francesco, ingegnere, e Giam­paolo, architetto -: all’epoca ci chiamavamo Pentagono, ma l’azione legale di un’omonima azienda napoletana, poi fallita, ci spin­se a cambiare subito nome”. Ed è stata una scelta di successo, dal momento che sono quasi cinquant’anni che il Gruppo della famiglia Bo continua a consolidarsi sul territorio, firmando gli interni di prestigiosi appartamenti ed alberghi. Un successo che ha por­tato l’Esagono ad essere ammessa a Confindustria nel 2017, quale azienda di primo piano nel settore dell’assem­blamento di componenti e prodotti per l’arredamento.

Grazie ai provvedimenti del Gover­no, che ha ampliato il credito d’imposta, per 1000 euro, anche alla rubinetteria, affiancando­ lo agli sgravi per le ristrutturazioni, Esagono offre un servizio di consulenza, anche fiscale, on line, affidata a professionisti convenzionati e personale specializ­zato, ed un servizio di ristrutturazioni ‘chiavi in mano’ con selezionate aziende partner del Gruppo aversano.

BRAND PRESTIGIOSI

Nei suoi showroom Esagono of­fre alla clientela una vasta esposizione di marchi tra i più esclusivi del mercato, per arredare casa con uno stile innovativo e con materie prime durature nel tempo. “I nostri clienti – aggiunge Giovanni Bo – possono sce­gliere le migliori composizioni in ceramica, una vasta offerta di prodotti per l’arredo bagno e la rubinetteria. Che si tratti di privati cittadini o aziende che hanno bi­ sogno di creare o ristrutturare i propri spazi, offriamo i marchi più esclusivi, come Cotto D’Este, Gessi, Antonio Lupi, Ragno, Bauwerk, Sant’Agostino e Caesar”.

Esago­no presta molta attenzione alla qualità e alla cura del particolare: “Il nostro punto di forza – prosegue Gio­vanni Bo – è la consulenza, in quanto curiamo molto la formazione del nostro personale sia attraverso i corsi di formazione delle aziende produttrici che interna­mente”.

Esagono ha realizzato lavori importantissimi, tra i quali il restyling degli ultimi due piani del Grande Albergo Vesuvio, con lo Sky Lounge, sopra l’elegante ristorante Caruso, e il panoramico bar solarium; e la ri­strutturazione di un appartamento nel Centro Storico di Napoli, frutto della sinergia tra prestigiosi architetti, i consulenti specializzati Esagono e i materiali innovativi dei principali brand presenti sul mercato.

 

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie