NAPOLI – Bimbimbici, tutti in sella domenica 11 giugno con Fiab Napoli Cicloverdi, che recupera la data cancellata per meteo avverso e rilancia sul corteo in bici sul lungomare allo scopo di sostenere la mobilità che non inquina.
Appuntamento alle ore 10, raduno in piazza del Plebiscito per la manifestazione nazionale Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), diventato un appuntamento irrinunciabile per la grande famiglia dei Cicloverdi che ad ogni edizione rilanciano col Comune sui progetti di mobilità sostenibile.
Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone.
“Non ci stanchiamo mai di chiedere maggiore attenzione alla sicurezza e le infrastrutture capaci di portare in strada più biciclette. Continuare a pensare di liberare dagli ingorghi le strade cittadine senza offrire una valida alternativa all’auto, non fa bene alla salute dei cittadini e del territorio”, dice Teresa Dandolo, presidente di FIAB Napoli Cicloverdi.
In regalo T-shirt, merenda e gadget ai partecipanti, assieme alla borraccia di ABC Napoli per ribadire che la nostra acqua è buona da bere.
L’iniziativa si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi accompagnati dai genitori, ma è aperta a tutte le persone: un’opportunità per vivere insieme una biciclettata in famiglia o con gli amici.
Grande sorpresa per i piccoli biker: visitare il Museo Darwin Dohrn (DaDoM): una gioia per gli appassionati di animali marini, per chi vuole conoscere i segreti della biodiversità marina e dell’adattamento degli organismi viventi nel mondo sottomarino. Ingresso a pagamento.
A condurre i bambini in questo affascinante viaggio saranno Manlio Converti e Titti Vollero.