Due giorni per il Napoli: allo stadio Maradona e in piazza del Plebiscito (VIDEO)

NAPOLI – Sarà una due giorni intensa – il 3 e 4 giugno – quella prevista nel corso del tavolo tecnico alla Prefettura di Napoli per lo Scudetto.

Si parte il 3 giugno allo Stadio Maradona, per la consegna della Coppa Scudetto, per poi passare, il giorno successivo, in piazza del Plebiscito, con tutta la squadra sul palco e ingressi contingentati sulla base delle norme entrate in vigore dopo la tragedia di piazza San Carlo a Torino del giugno 2017. Alcuni maxischermi saranno localizzati in altre zone di Napoli, a partire da Scampia.

La proposta, già annunciata, emerge al termine della riunione dell’incontro sulla sicurezza, alla presenza del prefetto Claudio Palomba, del questore Alessandro Giuliano, con il sindaco Gaetano Manfredi, il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis, il presidente dell’ Unione Industriali di Napoli Costanzo Jannotti Pecci, il direttore generale dell’ ASL Napoli 1  Ciro Verdoliva, il responsabile del 118 Giuseppe Galano e una delegazione della Regione Campania, con il capo di gabinetto Almerina Bove.

Grande attenzione, nel corso del confronto in Prefettura, è stata riservata ai temi della sicurezza e dell’igiene. Anche se non si è parlato della festa spontanea (che sarà al centro di un prossimo tavolo tecnico), ovvero del giorno in cui il Napoli vincerà matematicamente il titolo, in quel giorno, assicurano le istituzioni, sarà data massima attenzione alla sicurezza e all’emergenza sanitaria, con la presenza di presidi fissi dislocati in molti punti della città ed un servizio di pronto intervento rafforzato per l’occasione.

(servizio video di Videoinformazioni)

CONDIVIDI L’ ARTICOLO

Articoli correlati

Ultime notizie