ERCOLANO (Na) – Cambia volto la stazione della Circumvesuviana di Ercolano Scavi, il principale accesso non solo agli scavi archeologici, ma anche per il flusso turistico verso il Vesuvio.
La holding regionale di trasporto pubblico su gomma e ferro EAV – Ente Autonomo Volturno, ha infatti consegnato i lavori, per un importo di 5 milioni, alla ditta appaltatrice che si occuperà della riqualificazione e dell’ammodernamento della struttura.
L’intervento rientra nell’ambito del programma ‘smart station’, con un finanziamento complessivo di 28 milioni di euro, per lavori nelle stazioni d Porta Nolana, Piazza Garibaldi, Benevento Appia e Santa Maria a Vico.
Ad Ercolano si opererà attraverso la completa ricostruzione di alcune parti dell’edificio, messa in sicurezza dei solai, riqualificazione dell’area viaggiatori con la realizzazione di una hall al primo piano. Grazie attenzione all’accessibilità dei diversamente abili con l’abbattimento delle barriere architettoniche. E’ previsto il completamento dell’intervento nella stazione di Ercolano Scavi a marzo 2025.
La consegna dei lavori è avvenuta alla presenza del il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, e del presidente di Eav, Umberto De Gregorio.
(servizio video Videoinformazioni)