Ercolano: al via il Distretto del Commercio ‘Ercole dal Vesuvio al Mare’

ERCOLANO (Na) – “Con la nascita del Distretto del Commercio di Ercolano costruiamo una nuova governance, che coinvolge soggetti pubblici e privati, con il chiaro obiettivo di realizzare un circuito virtuoso finalizzato alla creazione di un modello innovativo e stabile di gestione, rilancio e sviluppo dell’ambito territoriale di Ercolano. Solo lavorando sinergicamente e con una comune visione possiamo davvero dare un’occasione di rilancio al tessuto commerciale della nostra città” – è quanto dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale dell’Anci a margine della firma dell’accordo di distretto denominato “Ercole tra il Vesuvio e il Mare“.

“Il distretto – continua il sindaco di Italia Viva – avrà come compito quello di incentivare ed innovare il commercio urbano, favorendo l’equilibrio fra i vari format commerciali ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi”.

Esprime soddisfazione anche Mariarca Cascone, assessore comunale con delega alle attività commerciali che afferma: “Contiamo in questo modo di avviare una serie di iniziative volte alla valorizzazione dell’arredo urbano, sviluppare piani di comunicazione e di marketing, ma soprattutto aiutare il territorio a ragionare strategicamente attraverso una specifica metodologia”.

L’accordo è stato sottoscritto da Marco Cantarella in rappresentanza di Confcommercio Campania, Gioacchino Acampora per Confesercenti Campania, Simone Porricelli per Copagri Campania e Salvatore Iacomino per l’ Associazione Culturale Vintage.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO

Articoli correlati

Ultime notizie