Privacy Policy Esagono, stile e funzionalità nel design d’interni al servizio dei professionisti - Sud Notizie
News
Esagono, stile e funzionalità nel design d’interni al servizio dei professionisti

AVERSA (Ce) – Da quarant’anni Esagono è un punto di riferimento imprescindibile per la Campania e il Basso Lazio nel settore del design d’interni e arredo bagno. La qualità, l’attenzione al dettaglio e lo spirito imprenditoriale di Giovanni Bo sono i tratti distintivi che hanno aiutato l’azienda a crescere dal primo negozio di ceramiche a conduzione familiare ad un moderno sistema, il Centro Vendite Esagono, che oggi si sviluppa presso i due concept store e lo showroom di 5000 metri quadri situati tra Aversa e Casera, tutto sotto l’attenta gestione di Giovanni Bo, coadiuvato dai figli, l’architetto Giampaolo e l’ingegnere Francesco.

Esagono è attivo nel settore delle ceramiche, dell’arredo bagno, della rubinetteria e del parquet, ed è stato scelto come rivenditore ufficiale di alcuni tra i marchi più esclusivi del settore, quali, tra gli altri, Duravit, Fiorini, CP Parquet, Cotto d’Este, Gessi, Antonio Lupi, Muffola, Ragno, Bauwerk e Caesar.

“La passione per l’interior design si sta sempre più diffondendo fra i consumatori, che vedono in esso la possibilità di caratterizzare e personalizzare gli ambienti – spiega Giovanni Bo -. Questa ricerca di unicità vede nelle superfici l’elemento principe attraverso il quale rivestire, letteralmente, i luoghi del vivere con una pelle che possa rispecchiare al meglio le esigenze di ognuno di loro, siano esse estetiche o tecnico-funzionali’.

Negli showroom Esagono c’è una grande selezioni di superfici naturali, che richiamano gli spazi esterni, oppure di colori insoliti, che puntano a rispecchiare la personalità di chi abita gli spazi. Sempre più richieste tonalità azzurre, che danno serenità, o colori pastello per una sensazione di comfort, verde e tonalità calde della terra, che permettono di stringere il contatto con la natura. Tra i materiali più apprezzati e richiesti le ceramiche, con la loro immensa ricchezza di cromatismi e texture superficiali che integrano e richiamano elementi come legno, ferro, vetro. Anche l’effetto marmo rappresenta decisamente un trend sempre stabile negli anni, così come gli effetti pietra, sia nelle varianti lucide che opache, e nella gamma dei grigi e dei beige. L’effetto cemento si conferma anche quest’anno come una delle finiture più proposte e più richieste dal mercato: declinato in formati sempre più grandi, proposto nei classici grigi freddi ma anche in sfumature più neutre o calde, o in varianti colorare. Estremamente liscio o, al contrario, fortemente grezzo, si inserisce con successo in tutte le ambientazioni moderne o industriali.

“Per Esagono è estremamente importante il contatto personale con i clienti – prosegue Bo -. Conoscere in prima persona tutto ciò di cui il cliente ha bisogno e la condivisione delle preoccupazioni, delle esigenze e delle necessità, ci permette di trovare la soluzione migliore, più adatta alle circostanze, e di farlo nel modo più efficace e veloce possibile. Il cliente campano è molto esigente, ma siamo soprattutto noi in prima persona esigenti con il nostro lavoro ed è così che ci piace agire. Il mercato ci conosce per la qualità, la funzionalità, la resistenza e la sostenibilità della gamma prodotti offerta. Ciò che vogliamo trasmettere è il nostro know-how: offriamo la sicurezza di poter contare su più di quarant’anni di esperienza e di passione per il nostro lavoro”.

Esagono cura in maniera estremamente precisa l’allestimento delle soluzioni espositive, per offrire ai visitatori un’esperienza di acquisto eccezionale. L’azienda della famiglia Bo è il punto di riferimento di architetti, interior designer e arredatori in Campania, in particolare per Caserta, Napoli e le loro province. Si rivolgono a Esagono gli studi più prestigiosi, non solo per la realizzazione e la ristrutturazione di appartamenti e ville, ma anche per alberghi e grosse strutture per uffici direzionali.

Il personale specializzato interviene come consulente per i materiali da fornire sin dalle fasi pre-progettuali. ‘Abbiamo un team interno di progettazione e ci avvaliamo della collaborazione di prestigiosi studi di architettura – conclude Bo -. La realizzazione di iniziative espositive sul design nei nostri showroom ha richiamato l’attenzione di archistar internazionali come Philippe Starck e Santiago Calatrava”.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie