News
Forum Giovani Caserta: sabato le elezioni di presidente e consiglieri

CASERTA – Sabato 14 gennaio, presso la Caserma Sacchi in via San Gennaro a Falciano, dalle ore 9 alle ore 20 si svolgeranno le procedure di voto per l’elezione del Presidente del Forum dei Giovani di Caserta e dei 20 consiglieri che andranno a comporre l’Assemblea.

Hanno diritto al voto i giovani residenti nel Comune di Caserta che, alla data delle elezioni, abbiano un’età compresa tra i 16 ed i 34 anni. Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento del Forum dei Giovani è possibile esprimere una preferenza, indicando con una crocetta il candidato consigliere prescelto, oppure due, a condizione che i candidati siano di sesso diverso. Per la prima volta, quindi, viene introdotta la doppia preferenza di genere nelle elezioni per il Forum di Caserta.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio a chiusura del seggio elettorale. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero di consiglieri stabilito. In caso di parità di voti risulterà eletto il candidato più giovane.

 

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie