News
Gal Terra protetta, nuove opportunità per il territorio: appuntamento a Lettere

LETTERE (Na) – Il territorio del Gal è ricco di eccellenze ambientali ed enogastronomiche che hanno la necessità di essere preservate e valorizzate. Con queste premesse ci si avvicina all’appuntamento di martedì 3 gennaio a Lettere dove il Gal Terra Protetta ha organizzato la nuova tappa delle “Opportunità per il territorio” in vista della prossima programmazione dei fondi europei 2023/2027.

L’evento si terrà alle ore 18 presso l’aula consiliare del Comune di Lettere sarà fruibile anche sulla pagina Facebook del Gal Terra protetta. Interverranno: Giuseppe Guida, presidente del Gal; Gennaro Fiume, coordinatore del Gal; Anna Amendola, sindaco di Lettere; Carmine Calabrese, consigliere del Comune di Lettere delegato ai finanziamenti. Sono invitati a partecipare rappresentanti degli Enti locali, operatori economici e rappresentanti delle associazioni nonché i cittadini tutti.

Gal Terra Protetta

Il Gruppo di Azione Locale (Gal) Terra protetta è una società consortile a responsabilità limitata che opera dal 2016 e che si occupa della promozione dello sviluppo rurale e del turismo sostenibile nella zona della costiera amalfitana, della penisola sorrentina, dei monti Lattari e delle isole del Golfo di Napoli.

Il Gal Terra protetta incoraggia e sostiene i rappresentanti degli interessi socio-economici locali sia pubblici che privati a riflettere sulle potenzialità del territorio in una prospettiva di sostenibilità, attraverso l’elaborazione e l’attuazione di strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo che comprendono elementi innovativi per il contesto locale e attività di creazione di reti.

www.galterraprotetta.it

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie