
Maiora, una delle principali aziende della GDO nel Centro-Sud Italia, continua la sua espansione con l‘inaugurazione di un nuovo Cash & Carry Altasfera a Zumpano (CS), consolidando così l’acquisizione del Gruppo Regina. Questa operazione strategica ha permesso a Maiora di ampliare la sua rete di supermercati Despar e Altasfera, acquisendo 10 punti vendita (5 supermercati e 5 Cash & Carry) e circa 70 negozi affiliati in Calabria e Basilicata, rafforzando la propria presenza in queste regioni.
Il nuovo Altasfera di Zumpano, il tredicesimo Cash & Carry del gruppo nel Centro-Sud, si estende su una superficie di 4.000 mq e offre oltre 16.000 referenze selezionate tra prodotti tipici locali, forniti da più di 60 produttori, e prodotti a marchio Altasfera, con un focus su reparti come Ortofrutta, Enoteca, Freschi confezionati, Macelleria e Pescheria. Questo ampliamento offre nuove opportunità per imprenditori locali dei settori Ho.Re.Ca. e piccoli commercianti, aumentando l’accessibilità ai prodotti di alta qualità.

Con la conclusione dell‘acquisizione del Gruppo Regina, storica realtà calabrese, Maiora ha ottenuto la gestione di 5 supermercati in Catanzaro, Vibo Valentia, Sellia Marina, Catanzaro Lido e Cosenza, e 5 Cash & Carry, che sono stati convertiti nell’insegna Altasfera, per un totale di 28.000 mq di superficie di vendita e un significativo incremento delle quote di mercato nella Regione Calabria.
In seguito a questa acquisizione, Maiora raggiunge oltre 115 punti vendita tra gestione diretta e franchising, consolidando la sua leadership nel settore della GDO e nei canali Ho.Re.Ca. e piccoli commercianti nel Centro-Sud. L’accordo ha inoltre garantito la salvaguardia dei 206 lavoratori del Gruppo Regina, che sono entrati a far parte del team di Maiora, che ora conta più di 2.600 collaboratori.
«Si tratta di un’operazione che ha garantito alla nostra azienda di espandersi ulteriormente in un territorio in cui abbiamo investito e nel quale vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita – ha dichiarato Pippo Cannillo, Amministratore Delegato di Maiora -. Il passaggio dei punti vendita in Maiora con il cambio di insegna ha interessato i negozi a gestione diretta e i Cash & Carry, rivelandosi una strategia ambiziosa e di successo».
L’espansione di Maiora conferma l’efficacia della strategia di crescita dell’azienda, che continua a investire nella rete distributiva e nei servizi nel Sud Italia, garantendo al contempo elevati standard qualitativi e un’offerta sempre più capillare.