News
Gemellaggio Sorrento-Kumano, alunni a scuola di cultura giapponese

SORRENTO (Na) – Al via il progetto di interculturalità promosso dal Comune di Sorrento e dall’istituto comprensivo Torquato Tasso, nell’ambito del gemellaggio tra la città di Sorrento e di quella giapponese di Kumano.

Le prime classi della scuola secondaria saranno impegnate in un percorso di Educazione civica che prevede lezioni sui costumi, le tradizioni e la lingua giapponese.

L’iniziativa è stata promossa in luogo della tradizionale visita degli studenti sorrentini a Kumano, a causa della pandemia, con il contributo degli Uffici Relazioni Internazionali di Sorrento e di Kumano, con le rispettive responsabili, Silvana Gargiulo e Valentina Formisano e grazie alla collaborazione della dirigente dell’istituto comprensivo, Marianna Cappiello.

Il progetto si inserisce dei festeggiamenti per i 40 anni del gemellaggio tra Sorrento e Kumano.

“L’emergenza epidemiologica non ha infatti interrotto le relazioni tra le nostre città – spiega il sindaco, Massimo Coppola – Da remoto i nostri ragazzi invieranno ai loro coetanei video educational con canzoni e ricette gastronomiche, sottotitolate in giapponese. Con entusiasmo e gioia oggi partiamo con questa attività, nella speranza di approdare a novembre con la celebrazione della firma del ventennale accordo di gemellaggio”.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie