Grande successo per l’inaugurazione della kermesse Vega Cultura

TEVEROLA (Ce) – Pubblico delle grandi occasioni quello registrato nella serata di sabato 26 marzo, durante l’inaugurazione della kermesse letteraria “Vega Cultura. La condivisione come inclusione. La cultura come valore“, promossa da Vega Restaurant e Gruppo Marican. Un ciclo di incontri ideato, organizzato e coordinato dal dott. Nicola Ruocco con l’Associazione Culturale “Incontri di Valore” e con il patrocinio della Regione Campania.

Ad inaugurare il salotto letterario di Vega Restaurant è stato il giornalista Angelo Polimeno Bottai, già Vice Direttore del Tg1, che ha presentato il libro “Alto Tradimento” (Rubettino editore), grazie al quale il pubblico presente ha potuto ripercorrere 25 anni di storia italiana, dal 1992 al 2017, alzando il velo sugli intrecci tra classe politica e classe industriale che hanno caratterizzato il nostro Paese durante quel periodo storico.

Quella di sabato scorso, è stata una serata caratterizzata dalla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria, delle professioni e delle istituzioni: a fare gli onori di casa i fratelli Carlo, Ferdinando, Michele e Angela Canciello che, con l’autore Angelo Polimeno Bottai e l’ideatore della kermesse Nicola Ruocco, hanno accolto una folta e qualificata rappresentanza di vari Rotary Club del territorio, del Lions Club “Aversa Città Normanna”, di Inner Wheel Italia – Club di Aversa e di vari Sindaci dei Comuni limitrofi.

La serata è stata caratterizzata anche dalla performance del resident chef Lino Acunzo che ha deliziato i palati degli ospiti con un menù ad hoc, ricco di prelibatezze della cucina campana, con l’abbinamento di vini di qualità.

Dopo il grande successo di sabato scorso, si è già al lavoro con i preparativi del secondo incontro in programma, sempre presso Vega Restaurant, sito a Carinaro in Viale della Logistica Snc, per la serata di sabato, 9 aprile 2022, nel corso del quale è prevista la presenza di Cristiana Pedersoli, figlia dell’indimenticabile Bud Spencer, che presenterà il libro “Bud, un gigante per papà” (Giunti editore). Bud Spencer, vero e proprio personaggio di culto, è diventato un mito per tante generazioni di italiani e non solo, visto che la sua fama ha varcato i confini nazionali. In questo libro di ricordi familiari, la figlia Cristiana svela per la prima volta una miriade di aneddoti e curiosità così vividi, concedendo ai lettori la possibilità di conoscere Bud Spencer anche nella sua veste privata.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO

Articoli correlati

Ultime notizie