News
Gravina: Dati favorevoli per Campobasso. Cittadini consapevoli

CAMPOBASSO – È tornato a scendere sotto i cento il numero totale dei cittadini campobassani positivi al Covid-19 al termine della settimana trascorsa dal 29 marzo al 4 aprile. Infatti, i dati diffusi negli ultimi sette giorni dall’ASREM attraverso i propri bollettini quotidiani, hanno ribadito, con 47 cittadini guariti e 33 nuovi positivi, una progressiva sostanziale decrescita dei numeri del contagio in città.

“A Campobasso, come ci segnala la piattaforma SIC dell’ASREM, ad oggi 5 aprile 2021, sono 91 in totale i casi di positività riscontrati – dichiara il sindaco Roberto Gravina –. Una settimana fa erano 105, mentre, due settimane fa erano 121, per cui è evidente che la tendenza generale in città sta facendo segnare dei dati che devono fortificare in meglio il nostro senso di responsabilità per far sì che l’inversione di rotta che ha preso il via da un paio di settimane, possa consolidarsi nel medio e lungo tempo”.

“Del resto, – sottolinea Gravina – al di là dei numeri, in questa seconda e terza fase, le misure specifiche che abbiamo dovuto decidere di applicare nella nostra città sono sempre partite da considerazioni più ampie, legate a ciò che purtroppo è accaduto sull’intero territorio regionale e alle difficoltà che il sistema sanitario regionale ha incontrato”.

“La comunità cittadina – conclude il primo cittadino di Campobasso – ha mostrato consapevolezza del proprio ruolo anche nei confronti delle altre comunità regionali e di questo ringrazio tutti i campobassani ai quali rinnovo la richiesta di porre la massima attenzione, soprattutto in questi giorni, al rispetto delle leggi stabilite dal Governo nazionale”.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie