Privacy Policy Graziella Di Grezia tra i premiati del XV Premio Internazionale Marzani - Sud Notizie
News
Graziella Di Grezia tra i premiati del XV Premio Internazionale Marzani

SAN GIORGIO del SANNIO (Bn) – Si svolgerà nelle giornate del 27 e 28 agosto 2022, presso Piazzetta C. Bocchini a San Giorgio del Sannio (Bn), la XV edizione del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario “Marzani”, che vede la poetessa e pianista avellinese Graziella Di Grezia tra i protagonisti per l’assegnazione del prestigioso premio.

Le motivazioni che hanno spinto il Comitato Scientifico e dei Saggi dell’Associazione Campania Europa Mediterraneo, fondata nel 2006 dal dr. Enzo Parziale, a scegliere l’artista Di Grezia sono legate alla “inesauribile carica di passione ed energia delle poesie e l’elevata capacità di trasfondere la profondità dei sentimenti con la semplicità delle parole e della cultura più vera. Versi e musica diventano un tutt’uno inscindibile, una poesia che segna e rimane dentro per sempre”.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno da una giuria costituita da esponenti di spicco del giornalismo del mondo accademico, del cinema e delle arti.

Il Premio “Marzani” verrà consegnato a Graziella Di Grezia e alle altre personalità che si sono distinte nel campo del giornalismo e della letteratura nel corso di una solenne cerimonia pubblica, domenica 28 agosto 2022, alle ore 18.30, nella suggestiva Piazzetta Marzani a San Giorgio del Sannio.

Nato nel 2008, il Premio “Marzani” gode del Patrocinio Morale del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Presidenza della Camera dei Deputati, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Regione Campania, dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, della Fondazione “Guido Dorso”, della Provincia di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio, della Camera di Commercio di Benevento, del Comune di San Giorgio del Sannio.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie