Privacy Policy I Supersonic Bus tornano con Hollow Sky - Sud Notizie
News
I Supersonic Bus tornano con Hollow Sky

NAPOLI – È uscito il nuovo video dei Supersonic Bus, il secondo dopo Bomb in the Meadow: da oggi sul canale YouTube della band è disponibile infatti Hollow Sky.

Un brano che ricalca il precedente: un mix di Rock Inglese con influenze elettroniche caratterizzato da un suono pieno e di forte impatto che va a ricalcare con il mood il significato dei testi delle canzoni.

I Supersonic Bus: biografia e primi successi

Band nata nel 2020 dai 2 fondatori, Giacomo Piatto (chitarrista) e Cristiano Dionello (batterista) con le influenze elettroniche di Andrea Basso (cantante e tastierista). Dopo un iniziale periodo di rodaggio entra a far parte dei Supersonic Bus il bassista Damiano Bizzotto che aggiunge al sound del gruppo anche le sue sfumature musicali. All’inizio del 2022 al posto di Giacomo Piatto arriva il bassanese Mirko Tosin, che diventa ufficialmente il nuovo chitarrista della band. Nel settembre 2022 il bassista Dal Rimo lascia la band per seguire i suoi progetti personali.

A novembre 2021 la band entra in studio per registrare il primo EP “Supersonic Bus” che viene pubblicato il 22/02/2022.

L’uscita dell’EP è stata anticipata dalla pubblicazione del primo singolo “Bomb in the Meadow” il cui video ha riscosso grande successo su YouTube.

Hollow Sky, un pezzo riflessivo in cui emerge voglia di riscatto

Un pezzo molto riflessivo, che richiama le sonorità care al Glam Rock e all’Alternative Rock, nel solco del primo successo della band Bomb in the Meadow.

Il video, realizzato da Cristian Pigozzo, ricorda molto gli anni ’90 e l’epoca d’oro del Rock Inglese: “In questo pezzo, che alterna parti quasi oniriche a ritornelli molto aggressivi, vogliamo trasmettere la voglia di rivincita e rinascita dopo l’abbandono da parte della persona amata. Chi resta solo deve avere il coraggio di riconoscersi il diritto di soffrire per la perdita, affrontare la paura di essere ferito e rinascere dalle ceneri di una relazione finita, ricordando comunque tutte le bellissime emozioni provate e preservando tutti i ricordi più cari per affrontare un nuovo inizio”.

A proposito del video la band commenta: “A Cristian Pigozzo” abbiamo dato ampia libertà per esprimere nel video le emozioni date dal brano Hollow Sky; il suo talento è poi sfociato in un video in cui la psichedelia si fonde con le immagini della band, dando vita a delle sequenze che catturano l’attenzione e rispettano le atmosfere della canzone”.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie